Open Water: Ottieni la tua prima certificazione subacquea PADI (età minima 10 anni).
Se hai sempre desiderato imparare ad immergerti, scoprire nuove avventure o semplicemente vedere l’incredibile mondo che c’è sotto le onde, inizia tutto qui.
Il corso PADI Open Water Diver permette di ottenere il primo livello di certificazione subacquea, che limita la possibilità di immergersi a 18 metri di profondità e in curva di sicurezza (senza dover effettuare tappe di decompressione obbligatorie). Si tratta del corso subacqueo più popolare al mondo, ed ha introdotto milioni di persone all’avventuroso stile di vita dei subacquei.
L’aspetto divertente di questo corso è . . . beh, tutto quanto … perché imparare ad immergersi è incredibile. Impari a respirare sott’acqua per la prima volta (qualcosa che non dimenticherai mai) e tutto ciò che ti serve sapere per ricevere il brevetto. Durante il corso, completerai cinque moduli in piscina e quattro in siti della zona, tutte sotto la supervisione del tuo istruttore PADI.
Che cosa impari
- Quanto è divertente immergersi
- Considerazioni sull’attrezzatura subacquea per l’ambiente di immersione locale
- Come pianificare ed eseguire reali immersioni
- Come prevenire e gestire i problemi
Il corso PADI Open Water Diver è suddiviso in tre fasi principali:
- Sviluppo delle Conoscenze, per comprendere i principi base dell’immersione
- Immersioni in acque confinate, per apprendere le abilità subacquee di base
- Immersioni in acque libere, per ripassare le tue abilità ed esplorare!
A cosa ti abilita
Il brevetto PADI Open Water Diver ti abilita ad immergerti autonomamente con un altro subacqueo almeno tuo pari grado fino ad una profondità massima di 18 metri.